<<Ho cominciato a dipingere per l´esigenza di esternare sentimenti, emozioni, e soprattutto per il desiderio di creare che è in ognuno di noi: e tutti noi in qualche modo creiamo.
L´intenzione della mia pittura è quella di entrare nel mondo dei sogni, delle emozioni del ""gioco spirituale".
Il mio successo più grande sarebbe quello di trasmettere le mie gioie, i miei dolori e le mie consolazioni perché so che il mio animo è uguale a quello di molti. Le sconfitte, i sogni, le delusioni si possono guardare con affetto se si riesce a trasformarle in sogno.
I colori che prediligo sono i blu, i rosa, lilla, grigi, viola perché per me rappresentano i colori del sogno, del mistero. Cerco con il mio lavoro di penetrare nel mondo meraviglioso e sconosciuto dell'ignoto...
Cosa succede in fondo al mare!? Che cosa si può vedere andando su oltre la luna? Cosa si può scoprire avventurandosi nell'animo umano?!
Le maschere che appaiono spesso nelle mie tele stanno ad indicare le mille maschere che noi indossiamo per vivere... Oggi più del solito la società in cui viviamo ci obbliga a farlo.
...tutti noi vogliamo apparire quello che a volte non siamo. Ecco allora che le maschere ci diventano amiche, alleate, complici...ma se poi ci stanchiamo di apparire e vogliamo toglierci la maschera...è troppo tardi, perchè non c'è più una "sola" verità. >>
Anna Rita Alatan
Credits ... verografia